TAVAGNACCO
Teatro Immersivo “P. Maurensig”, Via Mazzini 1, Feletto Umberto
// 18:00-20:00
INTRODUZIONE
Claudio Tonzar, direttore scientifico Quinto Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia, Università di Urbino
Tiziano Agostini, professore ordinario di Psicologia Generale, Dipartimento di Scienze della Vita, Università degli Studi di Trieste
RELATORE
Walter Coppola, psicologo, cultore della materia (Università degli Studi di Trieste), in collaborazione con Davide Coppola (compositore, direttore d’orchestra, pianista)
Il rapporto tra musica e intelligenza artificiale è in costante evoluzione. Dalle origini dell'AI alle sue applicazioni odierne, vediamo come tali tecnologie stiano trasformando in maniera significativa la produzione e la riproduzione musicale. Durante l'intervento, saranno analizzate le principali piattaforme che consentono la creazione di contenuti musicali basati sull'AI, corredate da esempi e video dimostrativi. Ci sarà spazio anche per una riflessione di carattere etico-creativo, dove saranno messe a confronto luci e ombre di uno strumento così innovativo e allo stesso tempo destabilizzante per compositori e autori di musica di tutto il mondo.
La partecipazione a tutti gli eventi del Festival è libera e gratuita, fino ad esaurimento dei posti in sala (non è necessaria la prenotazione)
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ENTE ORGANIZZATORE:
CON IL CONTRIBUTO DI:
CON IL PATROCINIO DI:
PARTNER EVENTO:
IN COLLABORAZIONE CON: